Confronta

MILANO PRENDE IL VOLO!

MILANO PRENDE IL VOLO!
La volata di Milano….
Gli ultimi dati sulla richiesta di prezzi per le case di ldealista.it mettono in luce la corsa di Milano rispetto al resto del mercato. Nella metropoli i prezzi, nel trimestre, hanno registrato un incremento del 2,3%, contro una media nazionale di -1,2%.
In crescita anche Torino (6,1%) e Napoli (0,5%) mentre nella Capitale i valori sono rimasti stabili. Su base annua i prezzi in Italia sono scesi del 3,8%, a Milano sono saliti dello 0,6%.+

In Italia però i prezzi delle case di seconda mano sono ancora in calo. A febbraio, seocndo quanto rilevato da Idealista, si è registrata una flessione dello 0,3%, che fissa il prezzo medio a 1.806 euro/m2. Se si considera il dato di febbraio 2017, il calo anno su anno è di 4,4 punti percentuali.

 La maggior parte delle regioni segnano battute d’arresto, con i cali più significativi in Valle d’Aosta (-2,9%), Emilia Romagna (-1,4%) e Sicilia (-1,2%). Prezzi invariati rispetto a gennaio per Puglia, Calabria e Trentino Alto Adige. Lazio e Campania, entrambe con un incremento dello 0,7%, sono le regioni dove le aspettative dei proprietari sono cresciute di più, insieme a Toscana (0,3%) e Friuli Venezia Giulia (0,2%)

A livello di valori nominali la Liguria si conferma regione più cara d’Italia per i prezzi delle case con una media di 2.597 euro al metro quadro, seguita da Lazio 2.395 euro/m2 e Trentino Alto Adige 2.373 euro/m2. Sul fondo della graduatoria dei valori stazionano Calabria con 898 euro al metro quadrato, Molise (1.005 euro/m²) e Sicilia (1.125 euro/m2).

Redatto a cura di Cristina.
img

Cristina

Correlati

LA PAURA DEL MANCATO RIENTRO A MILANO

LA PAURA DEL MANCATO RIENTRO A MILANO. Il capoluogo lombardo ha il record della disponibilità...

Continua a leggere
da Davide Limongelli

OGGI LA CASA VALE DI PIU’!

Oggi la casa vale di più! Lo dice la stessa Agenzia delle Entrate nell'ultimo report dell'Orni:...

Continua a leggere
da Cristina

IL SAPORE DEL VECCHIO SUPERA IL NUOVO

Nel mercato immobiliare la vecchia Milano è più richiesta della nuova! Vogliamo mettere una casa...

Continua a leggere
da Cristina

Unisciti alla discussione