Descrizione
In palazzo storico di fine ‘800 con giardino condominiale è disponibile una splendida abitazione di circa 130 mq che si sviluppa su due livelli oltre ad una suggestiva zona soppalcata.
Il piano principale si apre su un accogliente ingresso che conduce a una cucina moderna con camino, un ampio soggiorno con area pranzo, un bagno e due camere da letto; una di queste è collegata, tramite una scala a chiocciola, a un ampio open space ideale come studio, zona relax o cabina armadio e zona riposiglio.
Il piano inferiore, di circa 40 mq è collegato internamente, ospita due ulteriori stanze, un bagno e una lavanderia, offrendo massima flessibilità di utilizzo.
La casa conserva il fascino originario grazie ai soffitti alti, ai pavimenti in graniglia e parquet, alle porte e maniglie d’epoca e ai soffitti decorati in stucco, elementi che testimoniano l’eleganza del XIX secolo. Aria condizionata e arredata di cucina nuova e armadi a muro.
L’edificio, impreziosito da un parco interno con alberi secolari, rappresenta un raro esempio di architettura liberty milanese e regala un’atmosfera intima e riservata, difficilmente reperibile nel cuore della città.
Via San Vittore, Zona Magenta In una delle aree più eleganti e silenziose di Milano, a pochi passi dalle fermate MM1 Conciliazione e MM2 Sant’Ambrogio